Vi lascio un regalino di Natale, anche se in ritardo: la ricetta che io uso per fare i biscotti e che ho "sfruttato" per fare il dolce del compleanno di Luna.
INGREDIENTI (dosi per circa 50 biscotti)
200 gr. di farina
100 gr. di burro
100 gr. di zucchero
1 uovo
mezzo cucchiaino di lievito
In una ciotolona mettete il burro ammorbidito, lo zucchero, la farina con il lievito e infine l'uovo. Lavorate il tutto con le mani fino aad ottenere un composto omogeneo. Chiudete l'impasto in una pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per almeno mezzora.
Stendetelo con il mattarello su un piano infarinato, fino ad avere una frolla di circa un centimetro di altezza o poco meno a seconda che vi piacciano dei biscotti cicciottosi o un pò più "magretti".
Tagliate i vostri biscotti delle forme che più vi piacciono e infornate a forno già caldo a circa 140 gradi per 10 - 15 minuti.
Potete variare il sapore dei vostri biscotti, aggiungendo all'impasto della farina di cocco, della frutta secca tritata, della polvere di cacao dolce, o della cannella.
Il risultato è garantito, ...parola mia!

Se intendete utilizzare l'impasto per fare delle cose tridimensionali come ho fatto io per il dolce, vi conviene stendere l'impasto un pò di più, fino a farlo diventare circa di 4 mm o altrimenti usare meno lievito.

BUON DIVERTIMENTO E BUON APPETTITO!