domenica 2 settembre 2007

DEDICATA A TUTTE VOI....


L'ANGELO DEI BAMBINI

Racconta una antica leggenda che un bambino che stava per nascere disse a Dio:
- Mi dicono che mi stai per mandare sulla terra però come vivrò così piccino e indifeso come sono?
- Tra molti angeli ne ho scelto uno per te, che ti sta aspettando e avrà cura di te.
- Però dimmi: qui nel cielo non faccio altro che cantare e sorridere; questo basta per essere felice.
- Il tuo angelo ti canterà, ti sorriderà tutti i giorni e tu sentirai il suo amore e sarai felice.
- Ma che farò quando vorrò parlare con te?
- Il tuo angelo ti unirà le manine e ti insegnerà il cammino perché tu possa avvicinarti a me, benché io ti sarò sempre a fianco.

In quell'istante, una grande pace regnava nel cielo però già si udivano voci della terra e il bambino premuroso ripeteva soavemente:
- Dio mio se già me ne devo andare, dimmi il suo nome... come si chiama il mio angelo?
-Il suo nome non importa, tu la chiamerai "mamma".


Questa antica leggenda la voglio dedicare a tutte le mamme, le future mamme, a chi è mamma anche solo nel cuore, a chi spera di essere presto mamma...


Forse è colpa degli ormoni che ormai non sono più sotto il mio controllo, ...o forse è colpa di una grande emozione che mi invade ogni giorno di più, ...o forse è perchè mancano sempre meno giorni perchè io stringa tra le mie braccia Matteo...
O semplicemente perchè sono pazza d'amore per i miei figli....

....AUGURO A TUTTE LE DONNE DI PROVARE QUELLO CHE STO VIVENDO IO IN QUESTO PARTICOLARE PERIODO DELLA MIA VITA!

8 commenti:

  1. Da una mamma commossa, grazie!
    E' un pensiero stupendo!
    Ogni volta che guardo i miei ragazzi, che li ascolto, che parlo con loro mi sento orgogliosa e felice.
    Se ti va di leggere un libro dolcissimo dedicato a tutte le mamme: "In nome della madre" di Erri De Luca.
    Sono certa che ti piacerà!
    Ciao
    Patti

    RispondiElimina
  2. Mi hai commossa!!!!
    Grazie Barbara per condividere con noi questa meravigliosa esperienza che stai vivendo!!!!
    E meraviglioso...
    Un abbraccio. Erika

    RispondiElimina
  3. beh! arrivo sempre quando i commenti precedenti mi hanno levato le parole di bocca....
    ...mentre leggevo mi si alzava la pelle d'oca...grazie
    monica

    RispondiElimina
  4. Non sono mamma, ma mi sono commossa leggendo questa breve leggenda perchè desidererei tantissimo esserlo. Ho avuto tanto piacere di chiaccherare con te ieri, ho avuto conferma di quanto sei dolce, e di quanto (come ti ho detto) mi piacerebbe che la mia storia futura assomigliasse alla tua..
    Ti auguro tutto il bene di questo mondo..
    fede

    RispondiElimina
  5. Leggendo il tuo bellissimo post non ho potuto non rimpiangere il mio pancione! tanti auguri! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi chiamo Silvia, girando per i blog mi sono soffermata sul tuo.
    Avrei una proposta da farti, magari ne hai già sentito parlare su qualche forum.
    Si tratta di una nuova fiera virtuale gratuita fino a dicembre 2007 per esporre le proprie creazioni. Il sito è www.hobbyexpo.it
    Dai un'occhiata... Lo gestisco io! e vorrei avesse tanto successo e tante creative come te con i loro stand.

    Aspetto vicine di stand in fiera, ti va di unirti a noi creative???
    Se sei interessata (come spero!) scrivi una mail a info@mercatotessile.it ti risponderà lo STAFF del sito!

    A presto, buona giornata! Silvia

    RispondiElimina
  7. ecco mi hai fatto piangere!!!
    non che sia molto diffile in questo periodo a dire la verità,ma io la trovo stupenda!!! grazie
    Mari

    RispondiElimina
  8. ...di blog in blog sono arrivata qua e ho letto qs bellissima e soprattutto VERA storia. Ti ringrazio !!!!!
    Io sono mamma di un ragazzo di 16 anni e di un bimbo di 9 e ti assicuro che ,col passare degli anni, aumentano sì le preoccupazioni, ma anche la gioia di essere mamma. Ti ringrazio ancora per ciò che hai scritto in qs articolo e ti assicuro che non é colpa degli ormoni, ma tutto viene dal cuore e dalla gratitudine di essere mamma. Grazie di cuore !!!!

    Marina

    RispondiElimina