martedì 22 gennaio 2008

PAL proposto da FIORE...



Questa bellissima iniziativa lanciata da FIORE secondo me merita davvero di essere messa in rilievo. E' una bella occasione da vivere come una sorta di mega country raduno telematico, della durata di quasi un anno.
Un anno di scambi di idee, dubbi e suggerimenti su una rosa di progetti uguali per tutte. Mi sembra una bella esperienza che se sfruttata bene, può aiutarci a crescere artisticamente. Almeno io sono dell'opinione che il confronto con altre painter può aiutarmi solo a migliorare.

BRAVA FIORE PER AVER LANCIATO L'IDEA!

Io però volevo proporre un sistema per gestire questo PAL in maniera da creare un vero gruppo online, uno spazio comunitario a tutte le partecipanti dove ognuna di noi può inserirsi con post personali per "comunicare" dubbi, suggerimenti, dritte o per inserire foto dei propri works in progress.

.Io non ci capisco molto di compiuter, ma so che si può creare un blog aperto a più persone che con una password riescono a partecipare attivamente inserendo post e commenti.

Mi sembrerebbe una cosa intelligente se si potesse fare, senza ogni volta servirsi dei nostri blog o di quello di FIORE, con il rischio di andare in giro per i post, blog e commenti vari in cerca di risposte, suggerimenti o quant'altro.


QUESTA QUINDI E' LA MIA PROPOSTA:

APRIAMO UN ... "PAL BLOG" DA UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE PER LA RIUSCITA E LA CRONOSTORIA DI QUESTA BELLISSIMA ESPERIENZA.

Che ne dite?


Unico problema ...io non so farlo e quindi se siamo tutte d'accordo, ...ci dovrebbe essere una volontaria ......

4 commenti:

  1. Barbara... è una bella idea! Questo Pal è anche un modo per aggiornare (per chi magari non lo fa spesso) il proprio blog... nulla vieta però di crearne uno dedicato (so come si fa)!
    Potrei fare un sondaggio in merito... che dici?
    Baci
    Fiore

    RispondiElimina
  2. E' vero he è un modo per aggiornare il proprio blog (nulla vieta di farlo comunque anche con l'esistenza di un Pal blog). Mi sembra però più pratico e meno dispersivo il fatto di concentrare tutte le nostre esperienze in un unico gruppo. Si possono evitare così anche post doppioni per contenuto, sarebbe come creare un "manuale per l'uso" che tutte possono agevolmente consultare.
    Sì, ...si potrebbe fare un sondaggio.

    RispondiElimina
  3. Quindi l'ottima idea è farina del tuo sacco?
    Mancano pochi giorni e poi si comincia!

    RispondiElimina
  4. Anch'io Rosa non vedo l'ora di iniziare...spero di riuscire a stare giusta con i tempi di consegna!!!
    Un pò sono di mio una gran lumacona e poco è il tempo libero....

    RispondiElimina