giovedì 30 ottobre 2008

Fiera, fiera, fiera.... appunti di viaggio!

A quattro giorni dalla conclusione di Abilmente 2008, ritrovo le forze fisiche e mentali per fare il resoconto di quelle 4 giornate di full immersion del craft.
Beh! Che dire????

Io mi sono divertita come una matta. Sin dal giorno dell'allestimento dello stand, mi sentivo come una bambina che scartava i regali di Natale. E' stata la mia primissima esperienza e non poteva andare meglio.
Devo però dire che mi è stato di grande aiuto il clima di amicizia e goliardia che si è instaurato tra i componenti del "c'era una volta" team.
Mettere insieme Bologna, la Toscana e il Veneto devo ammettere che risulta essere una formula esplosiva di carica creativa e di grasse e grosse risate. Il tempo così mi è volato e adesso pagherei oro per riessere là, tra il casino della gente a perdere la voce per insegnare...

Insegnare. Ecco, ..i corsi che ho tenuto in fiera sono stati per me fonte di grandissima soddisfazione; certo non è semplice gestire al meglio un corso in mezzo a tantissima gente che fa un casotto da mercato e con il tempo contato, visto che in due ore le nostre signore dovevano avere l'oggettino pronto e bello. Ma questo serve a farsi le ossa, per riuscire a trasmettere l'amore per il contry anche in poco tempo e non nelle condizioni logistiche migliori. Spero davvero di essere riuscita nel mio intento.

.
Corri di qua e corri di là, corri di qua e corri di là! Questo il motto di tutti noi dello stand, ...ma ragazzi che divertimento; non ci si fermava un attimo, ...ma alla sera nessuno ci fermava a fare tardi davanti a un buon panino e a litri e litri di coca cola....

.
E il bloggerraduno???? Purtroppo non sono riuscita a conoscere tutte, ...ero nel bel mezzo di un corso e non potevo abbandonare il campo di battaglia. Un po' mi dispiace, ...ma spero ci possa essrere una seconda occasione.

.
E tutti gli swap, swip, pif e pof che giravano per lo stand???? Che invidia, ...io manco l'ombra di uno sbarabausss ho ricevuto. Ma del resto nemmeno io ho avuto il tempo di preparare qualcosa per qualcuno. Però è bello vedere tutti questi scambi di pensieri creativi!!!!

.
E Fiore???? Fiore era parte integrante della fiera, secondo me nascosto da qualche parte aveva tatuato il codice a barre per entrare ed uscire. A lei un ringraziamento da parte di Luna per la pietra sberlussicosa che le sei andata a prendere, affrontando sguardi perplessi e interrogativi sul fatto che tenevi in mano un oggetto tutto chic e niente country!!!! Ammiro il coraggio.... ;-)
E per lei anche i ringraziamenti di tutti gli stand della fiera per aver dilapidato il capitale di famiglia comprando tutto ciò che si poteva comprare!!!!

.
E la crema al caffè, ....le frittole della Gigia e la colazione del mattino????? Erikuzzza, ..lascio a te ogni commento in proposito, ...intanto la mia pancia ringrazia!

.
E Isa???? Che bello!!!! Spesso ci siamo incrociate con caraffe e bacinelle per il cambio acqua dei corsi...... peccato che lei abbia patito il freddo nel suo stand :-0 ..... La prossima volta ti consiglio un bel gonnellino country di paglia con le banane country appese!!!! Ah! Consiglio vivamente i vaporizzatori per l'ambiente che vende anche nel suo sito: comodi per ogni occasione, ...vero ISA?????

.
E il Tommy???? Grande persona. L'ho conosciuto in fiera per la prima volta e mi è piaciuto proprio tanto: un grande painter, simpatico e con una spiccata sensibilità, ...non solo artistica.

.
E gli altri stand???? Belli, ...mi sono persa davvero. A mezz'ora dalla chiusura quando tutti i ritmi rallentavano, ...sono scivolata tra i corridoi della fiera e....non ho parole, ....paradiso per i miei occhi e le mie mani!!!!

.
E la Luiginnnn..... Grande capitano della nave "C'era una volta"! Peccato averla conosciuta solo due anni fa. Lo so che sono ripetitiva, ma ancora una volta mi sento di ringraziarti per avermi dato l'opportunità di vivere questa grande avventura. Io ho sempre in mente le parole che tu mi dissi una delle prime volte che ci incontrammo nel tuo negozio: secondo me tu hai le carte per fare strada! Beh! Per me quella frase è un continuo incoraggiamento a fare sempre meglio. La tengo come porta fortuna, si sa mai che in futuro mi serva!!!!

.
E la Franca, la Claudia, la Erikuzza, "il l'Alessio", la Patty.....grandi compagni di viaggio. Non avrei potuto scegliere di meglio. Suggerimento per Francuzza: Se ti sono a un metro di distanza, non serve usare il cellulare per parlarmi!!!!! ;-)))

.
E l'Alice???? Personaggio sconosciuto alla maggior parte di voi, ma che imparerete a conoscere presto, visto che verrà a tradurre Holly al corso della settimana prossima. Si è avvicinata al country da pochissimo e già ne sembra drogata....altra vittima!!!! Luiginnnnnn, prepara pennelli e colori che di sicuro farà manbasssssssssa!!!!!

.
E la porta di sicurezza vicina al nostro stand, tanto comoda per uscire alla sera visto che avevamo la macchina proprio li fuori???? Era sempre chiusa, ...e qui non posso fare commenti!

.
E il nostro stand???? Bello bello, anzi una meraviglia. Lo so che chi si loda si sbroda, ma dietro a quello che avete visto, ci sono stati mesi di lavoro per preparare patterns e oggettistica (tutto fatto rigorosamente da noi, niente cineserie) e un giorno intero di allestimento. Scusate se me lo dico da sola, ma sono orgogliosa delle nostre "fatiche".

.
E tutte le nuove amiche incontrate???? Peccato che la situazione non era delle migliori per fare una approfondita conoscenza, e ancora oggi faccio fatica ad associare i nomi ai volti. Che sia l'età che avanza????? Se ci reincontreremo al corso di Holly, non prendetemi per pazza se faccio fatica a riconoscervi, ...abbiate pietà di me e fate voi il primo passo!!!!!

.
E i miei nuovi patterns???? Beh, ...mi sembra siano piaciuti molto e ne sono straaaaaaaafelice. Un' ulteriore conferma al lavoro che sto facendo. Che dite??? Continuo?????

.
E adesso?????? Oddio, ...penso di essere diventata un fiantinin logorroica...ma portate pazienza, ...non sono io a scrivere, ...è ancora il mio entusiamo e l'adrenalina che parlano....

.
GRAZIE A TUTTE PER ESSERE PASSATE NELLO STAND.
GRAZIE A LUIGINN PER L'OCCASIONE CHE MI HA DATO.
GRAZIE AGLI AMICI DELLO STAND PER L'OTTIMA COMPAGNIA.
GRAZIE A FIORE PER NON AVERE PUBBLICATO "QUELLA" FOTO.

...E GRAZIE PER AVER LETTO TUTTO STO PAPIRO DE ROBA!!!!


.
.
.
FOTO, FOTO, ...rubate dal blog di Fiore e dal blog di Silvia...

Ditelo! Sembro una matta in questa ultima foto....che dire???? LO SONO!

9 commenti:

  1. ohhhhh!!!!!! ma che meraviglioso entusiasmo!!!! il post si legge tutto d'un fiato....è emozionante... e per me... che purtroppo non ho potuto stare tra voi.... è come rivivere l'atmosfera della fiera!!!
    bacioni
    simona

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara,
    passa dal mio blog....c'è una sorpresa per te.
    simona

    RispondiElimina
  3. Un pò lunghetto è.....mi fa sudareeee.... ih ih ih
    Ma che caldo facevaaa...
    La fatica non si sente quasi più ...restano i bei ricordi e le emozioni di una grande avventura.
    E' stato bello esserci
    Isa

    RispondiElimina
  4. .....ho finito i kleenex.....sto passando allo scottex...non al rotolone.... spiritosa!!!!!
    è vero è stato bellissimo stare insieme quei giorni, non ci conescevamo molto, anzi direi pochissimo ed è stato come essere amici da tanto!!!
    te l'ho già detto che mi sento come quelli della pubblicità di Costa Cocere....ma tra poco c'è il corso e poi....poi troveremo qualcosa d afare per stare insieme!!!!
    Alice è una ragazza favolosa, vista solo sabato, ma come se l'avessi conosciuta da una vita, lo stesso Patty...tutto è andato bene, il tempo...purtroppo.... è volato...
    si, Fiore è fenomenale...dici che riusciremo a scoprire dove ha il codice a barre???
    un bacione carissima e bravissima Barbara, ti auguro tante cose belle dalla vita!!!

    ho finito anche gli scottex......

    RispondiElimina
  5. Barbara sei bravissima e questo successo te lo meriti! hai conosciuto Tommy, hai ragione è una Grande persona, oramai è un pochino che lo conosco e ogni volta che lo vedo rimango sorpresa per la sua unicità.
    Ti auguro una vita ricca di soddisfazioni
    Fra

    RispondiElimina
  6. O mio capitano!
    Certo che devi continuare!!! Altrimenti io come facciooooo!!!

    Un abbraccio grande grande

    silvia pensieridistoffa

    RispondiElimina
  7. Bellissimo leggerti!
    Sì, la energia di una fiera come questa è meravigliosa.
    Grazie per condividere con noi la tua esperienza.
    Besos,
    Cata

    RispondiElimina
  8. Grazie Muso, pure nel blog mi hai citata!!!Grazie a te e alla tua creatività che fa sognare!E' proprio vero...mi è bastato un corso di 2 ore con te e ne sono rimasta affascinata!!!Finalmente ho preso in mano i pennelli pure io...mission impossible!non vedo l'ora di arrivare stasera ed iniziare una 4-giorni con tutte voi...e Holly!!!A dopo...bacioni

    RispondiElimina
  9. Barbara che bello leggere le tue parole...di questi giorni meravigliosi!!!!
    Grazie a te di tutto, delle frittelle di quella cosina fresca fresca al coffè che mi faceva tanto bene alla gola!!!!
    Un bacione grande grande.. ci vediamo sabato.
    Erika

    RispondiElimina