martedì 24 luglio 2012

IL PANNOLENCI. Quanto mi piaceeeee!!!!



Una nuova avventura creativa: IL PANNOLENCI!





Sì, sì, ...qualche mese fa mi è venuta la voglia di giocare un pò con questo materiale.
Non avevo mai preso in mano un ago in maniera seria (qualche bottone qua e la e cose simili) e, non avendo fatto nessun corso, mi sono affidata al mio istinto di creativa pasticciona e mi sono "inventata" come realizzare questa copertina per un quaderno per gli appunti.
Tutto cucito! Mi sembra quasi impossibile averlo fatto da sola e mi sono pure divertita un sacco, ma tanto, tanto, .....tanto che non lascerò da solo questo progetto ...mmmmhhhhhh...già qualche idea mi frulla per la testa...!
A giugno ne ho realizzato un'altro con un soggetto diverso....ma, ...ehm, ...ho solo qualche foto dei lavori in corso sul mio cellulare. Spero di recuperare il lavoro per qualche minuto e immortalarlo per farvelo vedere.

Che dire?

Pensavo di fermarmi ai pennelli, ..e invece credo che in futuro mi sfogherò per bene anche con aghi, fili e pannolenci. Sempre a modo mio naturalmente....giusto o no, non lo so, ma sempre con tanto divertimento!!!!

9 commenti:

  1. Già detto . . . meraviglioso!!!!!!! Apparte che . . . riesci bene in tutto quello che fai!!! Fantastica . . .

    RispondiElimina
  2. Bellissima la pecora.... Grande l'idea e perfetta la realizzazione.... come sempre!! Brava!

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara, quanto tempo non capitavo nel tuo blog! Carinissima la pecorella :) Anna

    RispondiElimina
  4. veramente molto carino!la pecora l'hai incollata o cucita ?e le gambe sono ricamate?
    passa a trovarmi nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! I pezzi sono tutti cuciti e ricamati, ..non ho usato un goccio di colla, mi piace di più l'effetto che dà così. Le gambe sono delle striscioline sottilissime di pannolenci nero, cucite a incrocio con il filo sempre nero.

      Elimina
  5. Anche io sono approdata al pannolenci dopo avere lavorato altri materiali, e credo che non lo lascerò più! al momento mi diletto soprattutto a creare piccoli quadri...se vuoi vedere i miei lavori ti lascio il mio indirizzò: www.pannolencichepassione.blogspot.com!
    Ciao Costanza

    RispondiElimina
  6. Anche io sono approdata al pannolenci dopo avere lavorato altri materiali, e credo che non lo lascerò più! al momento mi diletto soprattutto a creare piccoli quadri...se vuoi vedere i miei lavori ti lascio il mio indirizzò: www.pannolencichepassione.blogspot.com!
    Ciao Costanza

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara, mi piace tantíssimo tuoi lavori, sono brasiliana,e miei noni
    erano italiani. io lavoro con pano i legno come te.questo lavoro nuovo tuo é piu bello. scusi il mlo italiano, per favore. un bacio. Maura

    RispondiElimina
  8. Sei brava anche con il pannolenci, complimenti!!
    ciao Michela

    RispondiElimina