venerdì 9 maggio 2014

A SEBASTIANO piace fare le sorprese!

Oggi per me è una giornata davvero speciale.
In realtà lo è ancora di più per Alice e Luca.
Ma anche per Catia, Bepia e Giulia.
E probabilmente lo è ancora di più per Sebastiano.
E' il suo primo giorno di vita.
Ha voluto correre, la sua cicogna aveva fretta di arrivare e ha preso tutti di sorpresa!

Si dice: "tutto è bene, quel che finisce bene". Ora possiamo proprio dirlo, ma gli ultimi due giorni sono stati un'altalena di emozioni. Quando una persona che ti è nel cuore vive il momento del parto, quando questo momento non va proprio come era previsto, quando tanti "se" sai che la stanno facendo preoccupare a morte, ...le ore sono lunghissime da  far passare. 
Nemmeno quando ho partorito Luna e Matteo ero così preoccupata! Aiutooooooooooooo....forse sto diventando davvero vecchia!!!! ;-)

Comunque....
La "mia" Alice detta Kapasanta è diventata mamma e per me è un'emozione cosmica.
Forse perchè l'ho vista da quando era piccola come Sebastiano?
Forse perchè è la mia Kapasanta?
Forse perchè per me è sempre la piccola Alice?

Boh.
Non so.
Ma in certi casi il miracolo della vita sa davvero spiazzarti.

Ora, ... dall'alto della mia esperienza decennale (ahahhahhhhhhh....che vanto!!!), cara Kapasanta posso darti solo un consiglio:
Vivi tuo figlio senza perdere nemmeno un nanosecondo della sua esistenza.
Proteggilo e donagli sempre il calore della tua anima, riscaldandolo con il grande cuore che hai.
Cosa avrai in cambio?
Pannolini da cambiare, rigurgiti da pulire, poco tempo per te, e tante altre cose che scoprirai piano piano col passare del tempo, ...ma...ti farà anche conoscere un tipo di Amore che fino ad oggi  non potevi nemmeno immaginare potesse esistere. Un amore che ti travolgerà, che ti drogherà, che ti tatuerà il cuore e l'anima in modo indelebile. 

Fiùùùhhh!
Meglio allegerire un pò il post, ...altrimenti non smetto più di piangere.

Vi saluto, ...e saluto il "mio nipotino" Sebastiano, domandandovi: 
E' davvero la cicogna che porta i bambini?????

A 40 anni suonati e due figli, ho scoperto che non è così!!!!! Leggete:
La cicogna bianca (Ciconia ciconia) è considerata simbolo di fortuna e prosperità già dall’antichità. La leggenda secondo cui porterebbe i bambini nelle case, tenendoli in un fagottino poi fatto calare nei comignoli, è nata nei Paesi del Centro-nord Europa. In quelle zone, anche in primavera, quando il numero delle nascite era maggiore, i camini restavano accesi a lungo nelle case dove c’era unneonato. Al calduccio.
Le cicogne, che proprio in quel periodo tornano in Europa dai Paesi africani, approfittavano del tepore in uscita dai comignoli per fare il nido. Non era quindi la cicogna a portare i bambini ma, al contrario, erano questi, con il calore che regnava nella loro casa, a richiamare le cicogne.

1 commento:

  1. Cara Barbara detta Muso,non ho mai commentato questo tuo post dedicato a Sebastiano e alla nostra famiglia...rileggerlo dopo qualche mese emoziona ancora di più!l‘affetto che ci lega è un qualcosa di puro ed eterno,ne sono certa,e ti ringrazio per essere sempre al mio fianco.ti voglio bene.Alice alias Kapasanta

    RispondiElimina