mercoledì 4 agosto 2010

SOCCHIUSO PER....lavori in corso!!!!



Sono un pò latitante in questo periodo. Non perchè non abbia cose da farvi vedere, anzi, ..ne avrei un sacco, ma sono "chiuse" tutte dentro un grande sacco che si aprirà fra un pò di tempo.
Fra poche settimane infatti si apriranno le "danze" delle fiere e la stagione dell'inverno country da noi taaaaaaaaaaanto amata.
E allora capirete cosa ho combinato in questo periodo!

Intanto nella mia casa ci sono colori ovunque, decine di fogli con schizzi di progetti in ogni stanza, pennelli sparsi qua e là, ....e la mia testa a fatica resta a contatto con la realtà...
Per chi crea progetti è emozionante vedere le proprie idee prendere forma.
Ogni disegno nasce con la consapevolezza che ogni singolo segno non è stato messo là a caso: creare con armonia, creare con fantasia.
La parte più bella e delicata...la scelta dei colori. Spesso nella testa le idee sono chiarissime di come si vuole realizzare gli abbinamenti cromatici di una creazione. Poi però, sempre...., ripeto, sempre...., la tavola si riempe di mille colori che sembrano prendere vita e la statica certezza che prima girava per la testa, lascia spazio ad un'emozionante giostra di colori, difficile da fermare perchè la fantasia li userebbe tutti....
Ma un buon lavoro richiede poche e difficili regole: capacità di sorprendere nella sua semplicità, nella sua armonia e nel suo equilibrio, ....il tutto riuscendo però a trasmettere l'imprevidibilità che colpisce al cuore creativo di chi la osserva.
E allora è chiaro che non possono esserci mille colori o mille segni, ....ma I COLORI e I SEGNI che permettono di realizzare tale sinergia.

Non ho potuto mostrarvi nulla di quello che sto facendo, ma spero con questo post di avervi trasmesso la magia che vivo ogni volta che penso, disegno e realizzo i miei patterns.

E intanto non chiudo, ...ma SOCCHIUDO il mio blog. Niente ferie, ma tanti work in progress!!!!

BUONE VACANZE



2 commenti:

  1. Davvero magia e grande emozione nelle tue parole:
    vorrei essere un moscerino e curiosare liberamente tra i tuoi progetti in sospeso, ma forse dall'esterno non saprei cogliere la passione e l'energia, l'intenzione e la cura del minimo dettaglio che ti animano. Aspetto con curiosità le anticipazioni dei tuoi progetti, pronta a farmi sorprendere dal prodotto della tua fantasia creativa.
    Io non ho basi grafiche e sono solo una modesta esecutrice di opere altrui, perciò mi commuove l'artista che mi permette di capire quanto travaglio e quanta ricerca di linee e colori accompagna ogni processo di elaborazione grafica, anche di quella apparentemente più semplice.
    In attesa di sbirciare dalla porta socchiusa, ti auguro una felice estate creativa.
    Un baciotto ai tuoi bimbi. Ciao
    Nicoletta

    RispondiElimina
  2. ciao bella
    bellissima la luce che viene dall'alto

    RispondiElimina