lunedì 10 novembre 2008

One, two, three, ...VIAAAAAA!!!!

Ma come?????
E' già finito tutto?????
E Holly Hanley dov'è?????
AIUTOOOOOOOOO!!!!!!
Chiedo aiuto a chiunque possa aiutarmi: sono in crisi di astinenza. Mi mancano da morire i giorni trascorsi insieme a pennelli, colori, oresetti, amici nuovi e vecchi, grandissime risate e alla bellissima e disponibilissima Holly.
Nessuno può fornirmi un pò di metadone creativo???????
.
Ragazzi che corso! Eravamo invasi dagli orsetti e per quanto tutti sentivanano la stessa spiegazione, ...non c'era un orso uguale all'altro. Mah! diciamo che quelli che andavano più di moda erano quelli infeltriti e quelli reduci da una bella scossa elettrica. L'unico "normale", tenero, pacciocoso, cicicì ciaciacià era quello di Holly...ma và??????!!!!!
.
E' stato il mio primo corso con una painter straniera e devo dire che mi è servito molto: tante tecniche nuove anche lontane dalla mia maniacale precisione grafica; e questa cosa ha fatto aprire molte porte alla mia creatività. Vedremo di seminare qualcosa di buono per i prossimi progetti!
.
Holly è stata divina: chiarissima nelle spiegazioni (vabbè, ....insomma, ..chiarissima anche perchè Alice ci ha gentilmente tradotto tutto il traducibile, .....per il non traducibile ci ha pensato l'Holly Boy Tommyshow!!!!), sempre disponibile a chiarire i dubbi e simpatica nello stare in nostra compagnia anche quando è stata trascinata in alcuni momenti altamente goliardici. BRAVA HOLLY!
.
Mi resta un solo dubbio.
.
Non capisco ancora perchè a lei riusciva tutto così semplice e noi eravamo lì, con tutta la nostra buona volontà a far bene, ..ma in perenne lotta contro il nostro supporto, ...usando armi di ogni tipo: cottonfioc, spugnetta, scottex umido e dita!!!! Però che soddisfazione: lei non sapeva usare la spugnetta per cancellare e noi siamo stati dei grandi professionisti a fare ogni tipo di dimostrazione di questa tecnica fondamentale (per noi!).
.
Nel gruppo di lavoro si è subito creata una bella atmosfera e al momento dei saluti e delle foto di rito.....ci siamo sfogati con il calendario degli Holly Boy...che ridere....!!!!
.
E poi grande grande e ancor più grande soddisfazione nello mostrare i miei lavori ai famigliari. Sì, erano incompleti, ma il risultato era per me comunque grandioso. Pronta ad accogliere i complimenti per la scatola portagioielli, quando mia madre l'ha vista ha esclamato incredula: "ma, l'hai fatta tu???? e' stupenda questa gattona!"..... :-0000
GATTONA?????? Ma non doveva essere un'orsetta????
E qua mi sorge un altro dubbio: ero anch'io al corso di Holly?????
Qualcosa non mi quadra.
.
E per finire, ....l'unica nota stonata di questo corso: è stato troppo bello, spettacolare, sono stata taaanto bene e, l'ultima sera, sono rientrata (a parte il fatto che sono stata chiusa fuori per mezz'ora al freddo e nebbia-pioggia, senza giacca.....che l'abbia fatto apposta mio marito?????) e non ho visto in giro un pennello, un colore, una graffite, una spugnetta.....Solo biancheria sporca, ...mucchi di cose da stirare, piatti da lavare......e .....crisi, grande crisi....VOGLIO TORNARE INDIETRO!!! Ho espressamente chiesto a Luigina che la prossima volta pretendo una camera di decompressione, per tornare gradatamente alla vita di tutti i giorni!!!!
.
Però oggi mi sono rifatta, ...sono tornata nell'agriturismo per aiutare Luigina a capirsi un pò con Holly...e così ho maestralmente sfoderato il mio inglese maccheronico.... La settimana scorsa ci ha pensato la bravissima Alice (grazie ancora!), domenica sera eravamo nelle mani di Tommy (inglese condito con grasse risate) e oggi ho concluso io...penso che con questo ordine, Hollysi sia fatta un'idea bizzarra degli italiani e la lingua inglese. Beh! Sarà un altro piacevole ricordo che porterà con sè in Canada.
.
Di una cosa però sono sicura.
Noi non ci dimenticheremo di Holly, ma sicuramente anche lei non si dimenticherà di noi!!!
.
Per le foto e il calendario degli Holly Boys vi invito ad andare nel blog di Fiore, ..la bravissima fotografa ufficiale del corso....(oltre che una delle migliori painter del corso...)

8 commenti:

  1. ciao Barbara!!!! cavoli come avrei voluto essere lì con voi anche i giorni successivi...chissà quanti altri trucchetti ha svelato la dolce Holly!!! il calendario degli Holly Boys è stra-bello!!! Fiore è davvero una grande!! su voglio vedere qualche foto dei progetti anche se non sono finiti...e poi l'orsetta/gattona la voglio proprio vedere!
    baci baci
    Silva

    RispondiElimina
  2. Dolce Barbarina!!!! che nostalgia!!!
    che tristezza tornare alla vita di tutti i giorni......
    infiniti complimente ad Alice...stupenda, unica e meravigliosa ragazza, fantastica traduttrice, ottima persona, capacissima a stare in certe situazioni...complimenti Alice sei GRANDE!!!
    che dire di Tommy...non ci sono parole...non basterebbero i complimenti...come artista, ma sopratutto come persona...è veramente bello dentro!!!!!
    la fotografa era eccezionale, l'organizzatrice??? UNICA!!!complimenti Luigina per aver saputo organizzare un evento così bene con tante persone!!
    un ringraziamento anche a Marino e Luigina per l'eccellente ospitalità e per il caffè cream!!
    e a tutti per l'eccezionale compagnia.....mi mancate!!!
    franca

    RispondiElimina
  3. Cara Barbara... io ho bisogno di una dose di quelle buone per uscire dalla depressione del rientro in ufficio!!! sigh sigh....
    E' stato tutto ma proprio tutto fantastico... e come ho detto a Luigina non sembrava nemmeno vero!!!!
    Un basotto
    Fiore

    RispondiElimina
  4. FIOREEEE!
    Meglio non pensarci, ...mi gò bisogno de un intero reparto de neuro par riprendarme!!!!
    E trovare una comunità de recupero per tossicoartecraftridarioladipendenti????? No?????
    AIUTOOOOOOOOOOOOO!

    RispondiElimina
  5. Ciao Barbara,
    Continuo a leggere dei resoconti sempre più belli sul megaweekend con Holly e mi sento sempre peggio per esserci stata solo per un giorno, AHHHHHRGHHH!!! Pasiensa!!!
    E' stato bello rivederti e dipingere tutti insieme... volevo solo sapere se sei riuscita a 'combinare' per tuo figlio e la bimba di Holly!!!! He, he, he...
    Bacioni.
    Simo

    RispondiElimina
  6. SIMOOOOO!
    Certo che siamo riusciti a combinare!
    Abbiamo già pensato per la prossima volta che tornerà da noi, di organizzarci con una babysitter che parli bene inglese, ...in modo da far star insieme Matteo e Taylor per tutti i giorni che Holly ci farà compagnia!!!
    Gliel'ho fatto anche conoscere il giorno prima che partisse e il fascino del maschio latino ha decisamente colpito!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara, hai ragione è stato proprio tutto meraviglioso, peccato solo che sia finito! Mi mancavate talmente tanto che sono dovuta ritornare da voi domenica sera... e già.. e non perchè ho dimenticato il pigiama di Hello Kitty nel letto domenica mattina.. no no.. sono tornata per voi! haahahahah! ahahahahh! ahahahahah!
    Bacissimo NuX

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara!! Ancora a quasi 1 mese di distanza mi manca la magia di quei giorni!!!
    Un baciotto
    Cris

    RispondiElimina