lunedì 11 luglio 2011

Volete un bimbo? Seguite i consigli di Matteo!

Il consueto appuntamento serale pre-nanna con mio figlio Matteo (3 anni e mezzo) spesso riserva delle scoperte scientifiche non indifferenti!
Come ogni sera o io o papà, andiamo con lui sul suo letto, si raccontano delle favole rigorosamente inventante, si parlotta un pò per poi godersi il ciccione che beatamente è impegnato a dormire e sognare.
Un pò di sere fa alla sua domanda: "Mamma, ma tu, prima di avere il pancione, hai fatto una gara per avermi?"....il mio sguardo perso nel buio, ha cominciato a perdersi nei punti di domanda.... E lui continua " Sì, insomma, hai fatto una gara di corsa, sei arrivata prima e mi hai vinto?"
- "Ma nooooooooooooooo, amore, non funziona così!"
- "E come funziona?"

TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ecco la domanda che vorresti non arrivasse mai e che ci fa navigare in numerevoli storie alquanto inverosimili ...api? Cavoli?

- " Amore....la mamma e il papà si volevano tanto, ma tanto, ma tanto bene che hanno chiesto a Gesù bambino di far arrivare un angioletto nella mia pancia e sei arrivato tu!"
- Ahhhhh, adesso ho capito!"

ALCUNI ATTIMI DI SILENZIO.

- "E' come quando io e mia sorella Luna abbiamo tanto, tanto, tanto freddo ...chiediamo una coperta e tu ce la metti sulla pancia?"
- "EEEEEEEEEEESATTOOOOOOOOOOOOOOOOO! Proprio così!!!!!"



E, almeno per adesso, abbiamo felicemente capito una parte del tragitto che fanno gli angeli per arrivare un giorno tra le braccia di mamma e papà!
Ma un dubbio anche anche mi viene...... e se funzionasse davvero come dice lui????
Ma! Nel dubbio, io suggerirei a tutte le amiche che sono in cerca di un angelo per la propria panciotta, ....di CORREREEEEEEEEEEEEE.
Magari avranno la fortuna di arrivare prime come è capitato a me per due volte e godersi anche loro questi strampalati e quanto mai indimenticabili momenti di "approfondimenti scientifici"!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento